È veramente difficile stabilire quale tra queste due sia l’azienda leader, anche perché sia Playtech sia Microgaming, pur con i loro cataloghi simili, hanno sviluppato due stili piuttosto diversi. Ed è spesso questione di gusti: tu potresti ritenere che la Microgaming sviluppi i migliori giochi da tavolo mentre i tuoi amici pensano che la Playtech sia migliore in quello stesso ambito di gioco.
E lo stesso vale per tutte le altre categorie, dai giochi di carte alle slot machine, fino ai videopoker. Tra i tuoi preferiti potrebbero benissimo esserci titoli di entrambe le aziende, e questo implica che dovrai creare un account almeno per un casinò della Microgaming e uno per la Playtech. D’altronde non ci sono limiti al numero di siti web su cui puoi iscriverti.
La Microgaming ha sviluppato quasi il doppio dei giochi rispetto alla Playtech (circa 650 contro circa 350), ma a parte queste differenza quantitative, entrambe le aziende hanno sviluppato titoli davvero notevoli, e continuano a sviluppare e creare giochi innovativi con regolarità. La cosa migliore che tu possa fare è provare entrambi i cataloghi e decidere quali delle due sia la tua preferita.
Per fortuna è possibile farlo senza correre alcun rischio finanziario. Grazie alla modalità gratuita, è possibile provare tutti i giochi che vuoi e per tutto il tempo che desideri. Ormai quasi tutti i giochi dei cataloghi di Microgaming e Playtech sono disponibili anche nelle modalità gratuite. Si tratta di una ghiotta opportunità di provare se un gioco ti piace o meno senza dover in nessun modo mettere mano al portafoglio.